CAD/CAM inLab – Realizzazione

Il meglio della tecnologia per il laboratorio

inLab Dentsply Sirona è il sistema CAD/CAM per laboratorio più versatile sul mercato. Le nostre frese sono fornite insieme al software inLab CAM, il quale consente di importare file STL praticamente da ogni software di progettazione per eseguire la fresatura con inLab MC XL e inLab MC X5. Che si tratti di realizzare restauri in vetroceramica a una velocità impareggiabile con inLab MC XL, di eseguire lavori complessi con inLab MC X5 o di sinterizzare rapidamente un’ampia gamma di materiali, il sistema inLab ottimizza la vostra produttività.

inLab MC X5

L’unità di produzione a 5 assi inLab MC X5 è stata appositamente concepita per soddisfare le esigenze del laboratorio di ottimizzazione e produrre con costi vantaggiosi. Dentsply Sirona offre al vostro laboratorio maggiore indipendenza in termini di materiale, di indicazioni e di elaborazione di dati CAD esterni.

Ampia varietà di materiali

inLab MC X5 è un’unità di produzione universale per la lavorazione di ossido di zirconio, polimeri, compositi, cera, metallo sinterizzato e di ceramiche ibride e in vetroceramica. Il laboratorio odontotecnico ha fondamentalmente libertà di scelta dei materiali, potendo inoltre contare su un’ampia gamma di partner CAD/CAM di Dentsply Sirona per l’impiego di materiali di elevata qualità in base ai quali vengono definiti i processi di lavorazione con inLab MC X5.

Scopri di più….

Dischi e blocchetti

Con inLab MC X5 è possibile lavorare dischi standard (ø 98,5 mm con uno spessore fino a 30 mm*) e blocchetti in un’unica macchina. Il passaggio dai dischi ai blocchetti avviene in pochi secondi. L‘innovativo supporto multi-blocchetto accoglie fino a sei blocchetti di diverso materiale, garantendo così la massima produttività anche in caso di più lavori su singoli denti.

*Richiede il Service Pack del software inLab CAM versione 16.1 o successive

Molaggio e fresatura / a umido o a secco

A seconda del materiale e dell’indicazione, inLab MC X5 può essere impiegata per processi produttivi a umido o a secco. La nostra trentennale esperienza nella lavorazione a umido delle vetroceramiche rende questa unità una macchina professionale del tutto straordinaria per il molaggio a umido o per restauri interamente anatomici su materiali monolitici resistenti. Il passaggio dalla lavorazione a umido a quella a secco, come dalla vetroceramica all’ossido di zirconio, avviene in modo rapido e semplice.

Lavorazione dei metalli

Un’alternativa pulita e sicura alla tradizionale fusione è costituita dalla fresatura dei grezzi in lega non nobile (NPM) con inLab MC X5 sulla base dei dati di restauro digitali. Novità: con inLab MC X5 è possibile fresare abutment in titanio monocomponente personalizzati a partire dai grezzi per abutment prefabbricati di Medentika PreFaces®, il tutto direttamente in laboratorio.

inLab MC XL


Flessibile ed efficiente

inLab MC XL è l’unità di fresatura e molaggio a umido veloce che offre molteplici possibilità di produzione per il laboratorio odontotecnico. Potete beneficiare di vantaggi quali l’elevata velocità e la precisione, in pochi passaggi potete passare dal molaggio alla fresatura e, grazie all’ampia scelta di materiali nonché alle svariate possibilità di impiego, potete contare su opzioni di produzione particolarmente flessibili ed efficienti

Molaggio ad alta velocità con inlab

Con la doppia lavorazione simultanea a 4 assi, si realizzano restauri in vetroceramica e ceramica ibrida con una velocità finora mai raggiunta (ad esempio una corona Celtra Duo interamente anatomica in meno di 10 minuti): un fattore di successo chiave per un’attività basata su nuovi modelli, come ad esempio la fornitura di lavori su impronte digitali in meno di un’ora.


Precisione di lavorazione

inLab MC XL si distingue per la precisione nella lavorazione a umido. In particolare per le vetroceramiche vengono utilizzate mole con un diametro massimo di 0,6 mm che consentono di ottenere la massima fedeltà di riproduzione dei dettagli nelle aree occlusali, negli spazi interdentali e lungo il margine di preparazione.

Ampia gamma di materiali

Come per tutte le unità di produzione Dentsply Sirona, anche con inLab MC XL potete approfittare di una ampia scelta di materiali disponibili. I materiali CAD/CAM Dentsply Sirona e quelli dei nostri partner di fornitura sono perfetti per lavorazioni ad alta velocità.

Scopri di più….

inLab Profire

Il nuovo forno per sinterizzazione inLab Profire per restauri in ossido di zirconio e metallo non prezioso integra la comprovata tecnologia con in un nuovo design.

I componenti di alta qualità testati nel tempo e una distribuzione omogenea della temperatura nella camera del forno garantiscono un controllo preciso della temperatura durante l’intero processo di sinterizzazione, per risultati riproducibili di alta qualità.

Attiva – seleziona il programma – Avvia il processo di sinterizzazione

InLab Profire è particolarmente facile da utilizzare:

  • Il display touch a colori integrato consente una guida utente intuitiva e chiara per tutte le funzioni del forno
  • I programmi preinstallati e la possibilità di programmazione libera offrono la massima flessibilità nella scelta dei materiali
  • Facile aggiornamento del programma tramite USB 

Efficienza del processo

  • Velocità di riscaldamento rapida (fino a 120° C / min)
  • Funzione di avvio automatico programmabile
  • Sinterizzazione simultanea fino a 60 unità*

Sinterizzazione di ossido di zirconio e NPM – 2 in 1

  • Sinterizzazione di zirconia e metallo non prezioso pre-sinterizzato (inCoris CCB) con un solo forno
  • Per cambiare materiale è necessario solo scambiare i vassoi di sinterizzazione dedicati (integrati nel pacchetto)
  • Grazie ad una connessione argon integrata non è necessario alcun ulteriore aggiustamento

Download: brochure

inLab

inLab Profire


🌐 VISITA IL SITO DENTSPLY SIRONA