Grazie a Dentsply Sirona Connect potrai approfittare di tutti i vantaggi del workflow digitale per acquisire impronte digitali chiare ed accurate. Sfruttando il flusso di lavoro CAD / CAM integrato con il sistema inLab, il laboratorio potrà gestire direttamente le impronte digitali sul portale Connect in modo rapido e conveniente, ricevendo i dati e lavorando in maniera facile e rapida sul design e la scelta dei materiali.
Inoltre, Connect offre la possibilità di interfacciarsi direttamente e rapidamente con il clinico per condividere i dati del modello ricevuti, le caratteristiche del manufatto protesico e il programma di consegna. Questo feedback con l’odontoiatra consente di risparmiare tempo, condividere l’intero progetto di lavoro in maniera immediata, e garantire la compliance del paziente.
Vantaggi per il laboratorio
- Connessione ideale con il livello crescente di digitalizzazione nello studio odontoiatrico
- Risparmio di tempo grazie all‘immediato e diretto coordinamento con l‘operatore dello studio già durante la seduta del paziente
- Potenziale di miglioramento per quanto riguarda costi di logistica, reclami, igiene, opzioni di realizzazione indipendenti da modelli
- Realizzazione precisa del restauro dentale sulla base dei dati dell‘impronta digitale intraorale
- Libertà di spesa grazie alle flessibili opzioni di realizzazione
Il flusso di lavoro digitale con Connect
Come laboratorio odontotecnico con Connect traete vantaggio dal workflow digitale. Questa trasmissione dati diretta e gratuita è più precisa, più igienica e più veloce del cucchiaio per impronte dentali. In questo modo potete concentrarvi completamente sulla vostra competenza chiave: la realizzazione di restauri dentali di qualità. Le interfacce aperte vi lasciano carta bianca nei vostri processi produttivi.
Studio
Ripresa, controllo, invio.
Portale
Ricezione e invio dei dati tramite il portale Connect.
Laboratorio
Progettazione con software inLab, realizzazione con inLab o altri fresatori CAD/CAM e finalizzazione.
Flessibile nella progettazione
Dopo aver ricevuto e controllato le commesse Connect, il laboratorio dentistico può iniziare direttamente con la progettazione con il software inLab CAD. In alternativa i dati 3D del modello possono essere esportati in formato STL attraverso il modulo opzionale interfacce inLab per la realizzazione con un altro software CAD.
Servizio di progettazione per utilizzatori CEREC
Gran parte delle impronte digitali rilevate con Connect vengono fatte nei numerosi studi dagli utilizzatori CEREC. In questo modo, per commesse complesse o più elaborate a livello estetico è possibile avvalersi di ulteriori competenze odontotecniche. Ma non deve trattarsi sempre di un restauro completo quello che fornisce il laboratorio. Attraverso il servizio di progettazione digitale, i laboratori possono ricevere i dati intraorali attraverso il portale Connect, progettare il lavoro desiderato utilizzando il software inLab e rinviare i dati della progettazione allo studio per la realizzazione finale con CEREC. Un servizio digitale, che permette di risparmiare tempo prezioso per il trattamento nello studio e onorare il know how dell‘odontotecnico.