Con Dentsply Sirona Lab, i laboratori odontotecnici possono contare su un’azienda che offre tutte le attrezzature e i materiali di cui hanno bisogno per il loro lavoro quotidiano: dalle tecnologie e attrezzature ai materiali CAD/CAM e ai materiali tradizionali.
Flusso di lavoro per corone e ponti interamente in ceramica
I restauri di alta qualità dipendono dalla scelta di materiali e dalla loro corretta lavorazione. Dentsply Sirona Lab offre soluzioni per soddisfare le esigenze per tutti i casi clinici.
- Framework: gamma completa di prodotti in zirconia e vetroceramica ad alta resistenza, progettati per offrire all’odontotecnico l’opportunità di creare il miglior restauro per ogni paziente.
- Veneering: gamma completa di prodotti in porcellana per soddisfare le esigenze dei laboratori odontotecnici e avere caratteristiche che la distinguono dalla concorrenza.
- Attrezzature: Dentsply Sirona Lab completa le esigenze di qualsiasi laboratorio odontotecnico fornendo attrezzature essenziali per qualsiasi processo.
Lavori interamente in ceramica
I laboratori odontotecnici possono lavorare con le porcellane Dentsply Sirona Lab, consentendo di produrre corone estetiche con meno sprechi.
Pressatura: Celtra Press
La nuova generazione di vetroceramica ad alta resistenza. Celtra Press è ora disponibile per la tradizionale tecnologia della ceramica pressabile. Il sistema include blocchetti, rivestimenti e ceramiche per veneering.
I vantaggi del sistema Celtra Press:
- Una combinazione unica di eccellente estetica e alta resistenza> 500 MPa (opalescenza naturale e traslucenza, margini stabili)
- Eccellente fedeltà cromatica secondo il sistema di tinte VITA e sorprendente effetto camaleontico (facile adattamento del colore ai denti adiacenti)
- Lavorazione semplice e veloce (strato minimo di reazione, facile da lucidare, sistema di tinte semplificato che riduce i costi di inventario)
Fresatura: Celtra Duo
Celtra Duo (ZLS) è l’unico blocchetto di materiale che offre un livello insuperato di libertà, controllo e flessibilità del flusso di lavoro, con il risultato di un restauro finale in cui avere piena fiducia rispetto ai risultati clinici, funzionali ed estetici.
I restauri realizzati con Celtra Duo (ZLS) possiedono un effetto camaleontico, consentendo loro di fondersi con i denti adiacenti per una vitalità naturale e un aspetto realistico.
- Combinazione ineguagliabile di estetica e alta resistenza (traslucenza e opalescenza naturali, margini stabili)
- Eccellente corrispondenza con i colori della scala VITA e sorprendente effetto camaleontico (che rende semplice la sfumatura del colore con i denti adiacente)
- Lavorazione a doppio percorso (MILL e POLISH: 210 MPa o MILL e FIRE 370 MPa)
Cercon xt ML – Zirconia Extra Traslucente multistrato
Per restauri monolitici di elevata resa estetica
• Gradiente perfetto e naturale – Riproduce l‘estetica del dente naturale senza necessità di ceramizzare o pitturare, soprattutto nella regione anteriore (resistenza alla flessione: 750 MPa)
• Accuratezza del colore garantita – Corrispondenza dei colori perfetta alle 16 tinte della scala VITA® e alla tinta BL2
• Facile da utilizzare – Protocolli di nesting, di fresatura e cottura identici per tutti i dischi Cercon
Cercon ht e xt
Il nuovo standard della zirconia per la precisione del colore, l’estetica premium e una produzione più rapida. I blocchetti Cercon ht e Cercon xt sono fatti di ossido di zirconio stabilizzato all’ossido ittrio e vengono utilizzati nella fabbricazione di strutture per restauri protesici fissi.
Cercon xt – zirconia extra traslucente
Cercon xt con la True Color Technology dimostra un’elevata traslucenza in tutte le 16 tonalità VITA:
- Un’altissima traslucenza e un’eccellente precisione cromatica consentono un’estetica realistica soprattutto per la regione anteriore (resistenza alla flessione: 750 MPa) e completano il portafoglio di prodotti Cercon.
- Riduce i tempi di lavorazione e aumenta la produttività (non è necessario immergere, colorare o coprire).
.
Cercon ht – zirconia ad alta traslucenza
Offre un’ampia gamma di indicazioni nella regione anteriore e posteriore (resistenza alla flessione: 1200 MPa). Con Cercon ht come materiale altamente traslucente è possibile scegliere diversi livelli di prestazione da un unico disco.
…
…
…
Ceramica sinterizzata in ossido di zirconio, opaca
inCoris ZI, parzialmente sinterizzato, viene impiegato per la realizzazione di cappette e strutture di ponti anteriori e posteriori fino a due elementi. Dopo la sinterizzazione, gli elementi acquisiscono le caratteristiche desiderate: dimensioni precise, densità, resistenza e colore.
- Materiale ceramico a elevate prestazioni per strutture molto estese e strutture finemente progettate
- Resistenza eccezionale alla frattura ed elevata longevità
- Qualità di lavorazione e biocompatibilità eccellenti
- Approvata per la sinterizzazione Speed e Superspeed con inFire HTC speed
Sistema di veneering
Celtra Ceram è un sistema di rivestimento altamente versatile e a bassa fusione progettato esclusivamente per un’ampia gamma di sottostrutture in ceramica integrale, compresi i silicati di litio e gli ossidi di zirconio. È un sistema intelligente con capacità espansive per soddisfare le mutevoli esigenze dei laboratori di tutto il mondo.
All-Ceramic Veneering Porcelain
- Un sistema di rivestimento per sottostrutture interamente in ceramica
- Tonalità e smalti dentinali a scelta
- Concetto intelligente adatto per l’ambiente estetico o di produzione
- Masse core dirette con mix infinito di effetti
- Il meglio di entrambi i mondi: l’estetica premium di Kiss / l’affidabilità di Ceramco
…
…
Universal Stain e Overglaze
- Formato preferito basato su gel
- Concetti di colorazione intelligenti semplici da seguire
- Ampia compatibilità con (quasi tutte) le sottostrutture in metallo e in ceramica integrale
….
…